15 Sep

Fashion Trends 2022: the recovery is there but some technologies will be a must-have


Fashion Trends 2022 told by McKinsey analysts, who strongly advise all fashion operators to double their investments in the most innovative technologies by 2030. The goal? Creating a competitive advantage and keeping up with the digital natives who, from now on to the next few years, will affect the ways and times of development as previous generations have never done.  

Read more
07 Sep

Fashion Trends 2022: la ripresa c’è ma alcune tecnologie saranno un must have


Fashion Trends 2022 raccontati dagli analisti di McKinsey, che consigliano caldamente a tutti gli operatori della moda di raddoppiare gli investimenti nelle tecnologie più innovative entro il 2030. L’obiettivo? Creare un vantaggio competitivo e stare al passo con i nativi digitali che, da qui ai prossimi anni, condizioneranno i modi e i tempi dello sviluppo come le generazioni precedenti non hanno mai fatto.  

Read more
11 Jul

Gallarate, profumi falsi online. Tre denunciati


Avevano allestito una profumeria online con un giro di clientela ormai fidelizzata, che da quel negozio virtuale riusciva anche ad acquistare fragranze di nicchia. A un prezzo ragionevole rispetto a quelli dei listini ufficiali. Certo, perché non erano originali. Era tutta merce contraffatta, non solo nel packaging. Le essenze erano ricreate con materie odorose simili a quelle ufficiali ma di scarsa qualità, con fissanti mediocri e un’alta concentrazione di alcol tendenti all’alterazione.

Read more
14 Jun

Paris Packaging Week 2022, appuntamento il 29 e 30 giugno


Packaging Week andrà in scena il 29 e 30 giugno nel complesso di Expo Porte de Versailles. La due giorni dedicata al futuro e alle innovazioni del packaging nei settori bellezza, bevande, lusso e beni di largo consumo, sarà occasione di incontro tra brand e fornitori per scoprire nuovi materiali, idee e soluzioni di imballaggio. Le iscrizioni per partecipare come espositori sono già aperte. Inoltre, nel corso della manifestazione ci saranno anche le premiazioni dei Adf&Pcd and Pld…

Read more
14 Jun

Fiera dell’Imballaggio: l’importanza di un packaging connesso e sostenibile


Fiera dell’Imballaggio come primo appuntamento importante di una manifestazione che intende promuovere una nuova cultura del packaging evoluta perché più intelligente e orientata alla sostenibilità. Tenutasi dal 19 al 21 maggio al Pala Dean Martin di Montesilvano (PE), dietro all’iniziativa c’è il Comune di Montesilvano, in collaborazione con Formula Ambiente, Sapi e RicreaTe.

Read more
14 Jun

Paris Packaging Week 2022, 29 e 30 June


Packaging Week will be staged on 29 and 30 June in the Expo Porte de Versailles complex. The two-day event dedicated to the future and innovations of packaging in the beauty, beverage, luxury and consumer goods sectors will be an opportunity for brands and suppliers to meet to discover new packaging materials, ideas and solutions. Registrations to participate as exhibitors are already open. In addition, during the event there will also be the awards ceremony of the Adf & Pcd and Pld…

Read more
20 Apr

Gray market: what it is, how it works and how to counteract it


The Gray Market, in the face of the sale of authentic products, is a phenomenon that damages both brands and consumers. It is a business model that is not illegal: with respect to commercial regulations, it just exploits the legal loopholes that exist in the global market.. 

Read more
20 Apr

Grey market: che cos’è, come funziona e come si contrasta


Grey market o mercato grigio, a fronte della vendita di prodotti autentici, è un fenomeno che danneggia sia i brand che i consumatori. Si tratta di un modello di business che non è illegale: rispetto alle normative commerciali, si limita a sfruttare le scappatoie legali che vigono sul mercato globale. 

Read more
08 Apr

Guida per riconoscere i prodotti falsi dai prodotti autentici


Articoli autentici e prodotti fake: una guida per riconoscerli Articoli autentici versus prodotti fake: una lotta che da tanto tempo i brand hanno iniziato a combattere per tutelare prodotti, fatturati e consumatori. Utilizzare particolari metodologie per caratterizzare l’originalità e l’autenticità di un prodotto però non basta. Anche perché gli articoli autentici da proteggere sono i più disparati e richiedono particolari tecniche e tecnologie di supporto.

Read more
22 Feb

Italian Sounding: cosa significa e qual è il suo impatto sull’ecosistema del made in Italy


Italian sounding significa usare loghi, nomi e confezioni che emulano i prodotti del Made in Italy ma di italiano non hanno nulla. Questo fenomeno, noto anche come contraffazione imitativa, è diffuso maggiormente negli Stati Uniti, in Canada, in Australia, in America latina nei Paesi dell’Est ma anche in alcune nazioni della UE. Il fenomeno vessa molti settori: dal fashion al design, dal farmaceutico a tutto il mercato agroalimentare.  

Read more
17 Jan

Tappi intelligenti: i prodotti parlano con i consumatori, coniugando sicurezza e sostenibilità


Tappi intelligenti all’insegna della miglior progettazione a livello creativo e tecnologico che uniscono alla funzionalità pratica un servizio informativo a valore aggiunto. Combinando un tag NFC, integrato nel tappo, a Vericode, un sistema di codifica esclusivo e brevettato, è possibile potenziare la comunicazione relativa a ogni singolo prodotto, certificandone in tempo reale l’unicità, l’originale e l’autenticità. Il binomio tecnologico è il risultato di una sinergia cross settoriale e…

Read more
13 Jan

Tappi intelligenti: i prodotti parlano con i consumatori, coniugando sicurezza e sostenibilità


Tappi intelligenti all’insegna della miglior progettazione a livello creativo e tecnologico che uniscono alla funzionalità pratica un servizio informativo a valore aggiunto. Combinando un tag NFC, integrato nel tappo, a Vericode, un sistema di codifica esclusivo e brevettato, è possibile potenziare la comunicazione relativa a ogni singolo prodotto, certificandone in tempo reale l’unicità, l’originale e l’autenticità. Il binomio tecnologico è il risultato di una sinergia cross settoriale e…

Read more
13 Jan

Smart caps: products speak to consumers, combining safety and sustainability


Smart caps in the name of the best design at a creative and technological level, which combine practical functionality with an information service with added value. By combining an NFC tag, integrated into the cap, with Vericode, an exclusive and patented coding system, it is possible to enhance communication relating to each individual product, certifying in real time its uniqueness, originality and authenticity. The technological combination is the result of a cross-sectorial and innovative…

Read more
16 Sep

Luxe Pack Monaco 2021: smart packaging e anticontraffazione by Vericode


Luxe Pack Monaco 2021 è l’evento dedicato all’intero mondo del packaging in ambito alimentare e non alimentare che si svolgerà dal 27 al 29 settembre presso il Grimaldi Forum di Monaco. VeriCode sarà presente con un suo stand (AC - 21) per presentare un sistema di etichettatura all’avanguardia, che coniuga serializzazione e anticontraffazione per ottimizzare la gestione logistica, certificando l’autenticità d

Read more
01 Sep

Smart packaging evolution: PACKAGES BECOME SPEAKING PACKAGES


Smart packaging evolution means mixing technology and strategy, developing new packaging concepts that make products intelligent and communicating. Packing and packaging use increasingly advanced coding technologies, such as:    

Read more