COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA AT A GLANCE As the most influential global event dedicated to all facets of the beauty industry, Cosmoprof Worldwide Bologna has been a landmark event for more than 50 years. Cosmoprof is where companies do business and the perfect stage for the beauty trend-setters to present breakthrough product launches and innovative solutions.
Read moreCOSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA Cosmoprof Worldwide Bologna è da più di 50 anni l’evento di riferimento per le aziende e i professionisti di tutti i settori dell’industria cosmetica. Da sempre sinonimo di innovazione ed eccellenza, Cosmoprof è la piattaforma ideale per massimizzare il business, espandere il network dei contatti a livello mondiale e scoprire in anteprima le tendenze del mercato. Viene a conoscere la tecnologia anticontraffazione e di tracciabilità usata dai maggiori brand del…
Read moreLa semaine de l'emballage se déroulera les 29 et 30 juin dans le complexe Expo Porte de Versailles. L'événement de deux jours consacré à l'avenir et aux innovations du packaging dans les secteurs de la beauté, des boissons, du luxe et des biens de consommation sera l'occasion pour les marques et les fournisseurs de se rencontrer pour découvrir de nouveaux matériaux, idées et solutions d'emballage. Les inscriptions pour participer en tant qu'exposants sont déjà ouvertes.
Read moreLuxe Pack 2022, tenutasi dal 3 al 5 Ottobre a Montecarlo, si è confermato uno dei più importanti eventi nell’ambito dell’imballaggio multisettoriale: dalla moda alla cosmetica, dai vini e liquori al fine food, dagli orologi ai gioielli. Oltre 25mila i partecipanti e più di 800 espositori si sono incontrati durante una tre giorni ricca di convegni e appuntamenti importanti. Sostenibilità e creatività sono stati i due aspetti di punta del Luxe Pack 2022.
Read moreFashion Trends 2022 told by McKinsey analysts, who strongly advise all fashion operators to double their investments in the most innovative technologies by 2030. The goal? Creating a competitive advantage and keeping up with the digital natives who, from now on to the next few years, will affect the ways and times of development as previous generations have never done.
Read moreFashion Trends 2022 raccontati dagli analisti di McKinsey, che consigliano caldamente a tutti gli operatori della moda di raddoppiare gli investimenti nelle tecnologie più innovative entro il 2030. L’obiettivo? Creare un vantaggio competitivo e stare al passo con i nativi digitali che, da qui ai prossimi anni, condizioneranno i modi e i tempi dello sviluppo come le generazioni precedenti non hanno mai fatto.
Read moreAvevano allestito una profumeria online con un giro di clientela ormai fidelizzata, che da quel negozio virtuale riusciva anche ad acquistare fragranze di nicchia. A un prezzo ragionevole rispetto a quelli dei listini ufficiali. Certo, perché non erano originali. Era tutta merce contraffatta, non solo nel packaging. Le essenze erano ricreate con materie odorose simili a quelle ufficiali ma di scarsa qualità, con fissanti mediocri e un’alta concentrazione di alcol tendenti all’alterazione.
Read moreFiera dell’Imballaggio come primo appuntamento importante di una manifestazione che intende promuovere una nuova cultura del packaging evoluta perché più intelligente e orientata alla sostenibilità. Tenutasi dal 19 al 21 maggio al Pala Dean Martin di Montesilvano (PE), dietro all’iniziativa c’è il Comune di Montesilvano, in collaborazione con Formula Ambiente, Sapi e RicreaTe.
Read morePackaging Week will be staged on 29 and 30 June in the Expo Porte de Versailles complex. The two-day event dedicated to the future and innovations of packaging in the beauty, beverage, luxury and consumer goods sectors will be an opportunity for brands and suppliers to meet to discover new packaging materials, ideas and solutions. Registrations to participate as exhibitors are already open. In addition, during the event there will also be the awards ceremony of the Adf & Pcd and Pld…
Read morePackaging Week andrà in scena il 29 e 30 giugno nel complesso di Expo Porte de Versailles. La due giorni dedicata al futuro e alle innovazioni del packaging nei settori bellezza, bevande, lusso e beni di largo consumo, sarà occasione di incontro tra brand e fornitori per scoprire nuovi materiali, idee e soluzioni di imballaggio. Le iscrizioni per partecipare come espositori sono già aperte. Inoltre, nel corso della manifestazione ci saranno anche le premiazioni dei Adf&Pcd and Pld…
Read moreGrey market o mercato grigio, a fronte della vendita di prodotti autentici, è un fenomeno che danneggia sia i brand che i consumatori. Si tratta di un modello di business che non è illegale: rispetto alle normative commerciali, si limita a sfruttare le scappatoie legali che vigono sul mercato globale.
Read moreThe Gray Market, in the face of the sale of authentic products, is a phenomenon that damages both brands and consumers. It is a business model that is not illegal: with respect to commercial regulations, it just exploits the legal loopholes that exist in the global market..
Read moreArticoli autentici e prodotti fake: una guida per riconoscerli Articoli autentici versus prodotti fake: una lotta che da tanto tempo i brand hanno iniziato a combattere per tutelare prodotti, fatturati e consumatori. Utilizzare particolari metodologie per caratterizzare l’originalità e l’autenticità di un prodotto però non basta. Anche perché gli articoli autentici da proteggere sono i più disparati e richiedono particolari tecniche e tecnologie di supporto.
Read moreItalian sounding significa usare loghi, nomi e confezioni che emulano i prodotti del Made in Italy ma di italiano non hanno nulla. Questo fenomeno, noto anche come contraffazione imitativa, è diffuso maggiormente negli Stati Uniti, in Canada, in Australia, in America latina nei Paesi dell’Est ma anche in alcune nazioni della UE. Il fenomeno vessa molti settori: dal fashion al design, dal farmaceutico a tutto il mercato agroalimentare.
Read moreTappi intelligenti: i prodotti parlano con i consumatori, coniugando sicurezza e sostenibilità
Tappi intelligenti all’insegna della miglior progettazione a livello creativo e tecnologico che uniscono alla funzionalità pratica un servizio informativo a valore aggiunto. Combinando un tag NFC, integrato nel tappo, a Vericode, un sistema di codifica esclusivo e brevettato, è possibile potenziare la comunicazione relativa a ogni singolo prodotto, certificandone in tempo reale l’unicità, l’originale e l’autenticità. Il binomio tecnologico è il risultato di una sinergia cross settoriale e…
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