"Loading..."

Tracciabilità

Tu sei qui

CONDIZIONI ESSENZIALI PER UN PROCESSO DI TRACCIABILITÀ

La tracciabilità in Vericode è implementata sfruttando l’aggregazione e la serializzazione dei prodotti.

 

 

AGGREGAZIONE

I prodotti possono avere diversi livelli di confezionamento e tutti devono essere serializzati e tracciati.

Si parte dal singolo pezzo (unità base), per poi passare all’imballo primario (case) fino ad arrivare all’unità logistica (pallet).

L'aggregazione crea e mantiene una cosiddetta relazione genitore-figlio tra i livelli di imballaggio e le informazioni del proprietario del prodotto.

Ogni aggregato di dati viene salvato nella piattaforma Vericode prima che il  prodotto venga venduto.

 

SERIALIZZAZIONE

Serializzare significa rendere ogni oggetto della gerarchia (unità base, case e pallet) unico e distinguibile attribuendogli un codice univoco che può scaturire da logice interne all’azienda oppure seguendo standard internazionali come quelli di GS1 (SGTIN, SSCC…).

 

COMPRO AUTENTICO

Scegliere di comprare solo prodotti autentici significa rispettare il lavoro, la qualità e il proprio denaro.
Ma è sempre così facile riconoscere un prodotto autentico da un prodotto contraffatto? Se il prodotto ha l’etichetta VeriCode, è sicuramente un prodotto autentico. VeriCode, infatti, è un codice alfanumerico che puoi verificare sempre su questo sito, prima di ogni acquisto.

Vendo Autentico

Proteggere i propri prodotti è ancora più importante oggi, in un mercato in cui aumenta la presenza di articoli contraffatti, con una somiglianza con gli originali sempre più sofisticata.

Tutelare prodotti e clienti è facile con VeriCode: un codice numerico che viene associato in modo univoco ad ogni singolo prodotto e che quindi lo segue, dalla produzione fino alla vendita, lungo tutta la filiera di distribuzione.

COS’È VERICODE?

VeriCode è un sistema di anticontraffazione e tracciabilità studiato per tutelare produttori e consumatori, perché certifica in modo sicuro un articolo autentico, permettendo di distinguerlo da qualsiasi copia non originale.