Cos'è VeriCode?

L’idea

Ogni prodotto può contare sulla firma del suo produttore che, a seconda dei casi, è sinonimo di qualità, creatività, tecnologia o stile.

È sulla base del brand che i consumatori prendono le proprie decisioni di acquisto. E questa libertà di scelta deve essere tutelata. Per farlo, viene creato un nuovo sistema per firmare i prodotti: una firma nuova, un’etichetta di qualità che contribuisce allo status symbol del brand e lo rafforza.

Ecco come nasce VeriCode: dall’idea di combattere la contraffazione e di proteggere il prodotto originale.

La tecnologia

Vericode utilizza un sistema di intelligenza artificiale basato su retI neurali per analizzare gli eventi sospetti.

VeriCode lavora in funzione delle specifiche esigenze del produttore, offrendo soluzioni flessibili e modulari che si adattano alla tipologia di prodotto, di business e di target finale.

Ad esempio, può limitarsi a generare i VeriCode che sarà poi il produttore a stampare all’interno delle etichette dei prodotti, in totale libertà e autonomia. Oppure può offrire delle etichette con avanzatissimi elementi anticontraffazione  e Tag RFId  per automatismi di  tracciabilità più sofisticati.

In tutti i casi, la piattaforma VeriCode offre la possibilità di seguire ogni prodotto lungo tutta la filiera, con strumenti di analisi e di business intelligence capaci di offrire, all’interno di una dashboard facile da utilizzare, una serie di report e di alert.

background

Veramente?

Vericode