L'Aggregazione nel Processo di Tracciabilità

Aggregazione nel processo di tracciabilità

L'aggregazione è una delle condizioni essenziali per rendere il processo di tracciabilità funzionale ed efficiente

La piattaforma Vericode consente di registrare, in modo puntuale, tutte le relazioni di aggregazione fra i vari oggetti che compongono il prodotto finale già a partire dal processo di produzione

Tracciabilità di prodotto mediante RFID

Il codice univoco (seriale) che identifica l’unità base, il case e il pallet, implementa anche il processo di ritracciabilità ovvero consente di risalire nella catena di produzione di un prodotto, al fine di ricercare un preciso evento o un'azione (ad esempio per una bottiglia di vino, dove è quando è avvenuta la vendemmia).

La piattaforma Vericode consente di gestire in modo semplice e veloce l’aggregazione tramite tecnologia RFId o con tramite sistemi di visione artificiale basati su Qrcode/Datamatrix, In base ai diversi livelli di automazione richiesti Tracetoo ha realizzato sistemi adatti al confezionamento manuale o completamente automatizzato.

Sistemi di visione applicati alla tracciabilità di prodotto

Sistemi di visione automatici applicati alla tracciabilità di prodotto

I Sistemi di Visione automatici permettono di riconoscere e tracciare i prodotti e i loro imballi lungo tutta la linea di produzione fino al loro imballaggio. Consentono l'identificazione del prodotto automaticamente mediante il riconoscimento di codici ed etichette presenti sul prodotto, o sull'imballo che lo contiene. 
Per maggiori informazioni sui sistemi di Visione applicati alla tracciabilità o per conoscere i costi di implementazione scrivici liberamente senza alcun impegno