Soluzioni Anticontraffazione

VeriCode : Metodologie Anticontraffazione a tutela dei Prodotti Originali

La contraffazione di prodotti originali è una pratica scorretta che danneggia inevitabilmente il produttore dell'oggetto originale e tutta la catena commerciale che sta dietro ad esso.
Generalmente l'attività di contraffazione di un bene avviene attraverso la riproduzione illecita del bene stesso e la sua commercializzazione attraverso canali secondari (anch'essi non sempre a norma di legge).

Dall'ultimo piano strategico nazionale redatto dal ministero per lo sviluppo economico è emerso che l’Italia si configura come il terzo Paese, dopo gli Stati Uniti e la Francia, i cui prodotti sono oggetto di contraffazione.

La normativa italiana difende la proprietà industriale di tutti i prodotti immessi sul mercato attraverso diverse leggi che prevedono sanzioni civili e penali per la loro violazione. L'artico 473 del codice penale prevede che : "Chiunque, potendo conoscere dell'esistenza del titolo di proprietà industriale, contraffà o altera marchi o segni distintivi, nazionali o esteri, di prodotti industriali, ovvero chiunque, senza essere concorso nella contraffazione o alterazione, fa uso di tali marchi o segni contraffatti o alterati, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da euro 2.500 a euro 25.000". Tracciabilità di prodotti originali

Nonostante la normativa italiana e internazionale tendano a difendere l'originalità dei prodotti, onde evitare di perdere molto tempo, soldi ed energie in cause internazionali, che possano anche avere effetti inaspettati, conviene sempre prevenire alla base la contraffazione del bene che si produce o che si vuole immettere sul mercato

sistema di anticontraffazione VericodeRendere un prodotto facilmente riconoscibile nella sua originalità, da più valore al prodotto stesso e ne favorisce la sua commercializzazione, invogliando sia i rivenditori che la clientela finale ad acquistare un bene di cui ne viene garantita al 100% la sua provenienza senza pericoli di incorrere in frodi occulte.
Il sistema di anticontraffazione Vericode si avvale di diverse tecnologie basate su tag, ologrammi, adesivi, etichette e software interfacciati a QR Code: soluzioni innovative che si prefiggono di difendere i prodotti originali di qualsiasi area merceologica dalla problematica della contraffazione. Questa metodologia si rivolge a tutte le aziende che producono o immettono nel mercato articoli di qualsiasi tipologia e che vogliono certificare l'autenticità del proprio prodotto.
Richiedici liberamente maggiori informazioni circa il programma di tracciabilità ed autenticità Vericode

I codici sono univoci e seguono l’articolo dalla produzione alla vendita, lungo tutta la filiera.

 

 

Quali vantaggi offre il sistema di tracciabilità VeriCode?

Il sistema di tracciabilità Vericode offre moltissimi vantaggi. Volendoli sintetizzarli per punti 

  1. Protegge il mercato deii prodotti originali dalle copie contraffatte
  2. Offre un valore aggiunto ai clienti finali, perché li tutela negli acquisti
  3. Dimostra la volontà dell’azienda madre di combattere il reato di contraffazione a livello globale
  4. Traccia il prodotto durante tutta la sua vita, offrendo la possibilità di seguirlo lungo tutta la catena di vendita
  5. Raccoglie importanti informazioni sui prodotti: dove vengono venduti, in quali negozi vengono effettuati i controlli, dove sono segnalate copie contraffatte.
Utilizzo dei qrcode per tracciare i prodotti autentici

Rendi il Tuo Prodotto Riconoscibile nella sua Autenticià

Grazie alla tecnologia Vericode puoi rendere i tuoi prodotti riconoscibili nella loro autenticità in maniera semplice e poco costosa
verifica l'autenticità dei tuoi prodotti
Tracetoo Srl (azienda detentrice del marchio Vericode) ha sviluppato un sistema di tracciamento semplice ed economico in grado di riconoscere facilmente un prodotto nella sua autenticità.
Richiedici un preventivo senza impegno

Tracciabilità di Prodotti Alimentari

Vericode propone una soluzione personalizzata ed ottimale per tracciare tutta la filiera alimentare.
Mediante il suo utilizzo è possibile tracciare tutte le operazioni di trasformazione e commercializzazione di prodotti alimentari, compresa la produzione di Vino, tutelando il prodotto contro frodi e contraffazioni. Per aver maggiori informazioni in merito scrivici qui