13 oct

Cork Guard


Authenticity and sustainability guaranteed by Cork Guard, the most elegant and eco-friendly smart label Authenticity and sustainability guaranteed by an innovative label that combines technology and ecology to protect brands and consumers, certifying the uniqueness of each product and the quality of each purchase. The solution is called Cork Guard and, in the fight against counterfeiting, it represents the ultimate frontier of a decidedly more intelligent and eco-friendly development.   An…

Read more
11 oct

Cork Guard


Autenticità e sostenibilità garantite da Cork Guard, la smart label più elegante e più green   Autenticità e sostenibilità garantite da un’innovativa etichetta che combina tecnologia ed ecologia per proteggere i brand e i consumatori, certificando l’unicità di ogni prodotto e la qualità di ogni acquisto. La soluzione si chiama Cork Guard e, nella lotta alla contraffazione, rappresenta l’ultima frontiera di uno sviluppo decisamente più intelligente e più green.   Un sistema di etichettatura…

Read more
14 Fév

Cosmoprof appointment from 16 to 18 March with Vericode


COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA AT A GLANCE As the most influential global event dedicated to all facets of the beauty industry, Cosmoprof Worldwide Bologna has been a landmark event for more than 50 years. Cosmoprof is where companies do business and the perfect stage for the beauty trend-setters to present breakthrough product launches and innovative solutions.

Read more
14 Fév

Cosmoprof appuntamento dal 16 al 18 Marzo con Vericode


COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA Cosmoprof Worldwide Bologna è da più di 50 anni l’evento di riferimento per le aziende e i professionisti di tutti i settori dell’industria cosmetica. Da sempre sinonimo di innovazione ed eccellenza, Cosmoprof è la piattaforma ideale per massimizzare il business, espandere il network dei contatti a livello mondiale e scoprire in anteprima le tendenze del mercato. Viene a conoscere la tecnologia anticontraffazione e di tracciabilità usata dai maggiori brand del…

Read more
21 jan

Paris Packaging Week 2022, rendez-vous les 29 et 30 juin


La semaine de l'emballage se déroulera les 29 et 30 juin dans le complexe Expo Porte de Versailles. L'événement de deux jours consacré à l'avenir et aux innovations du packaging dans les secteurs de la beauté, des boissons, du luxe et des biens de consommation sera l'occasion pour les marques et les fournisseurs de se rencontrer pour découvrir de nouveaux matériaux, idées et solutions d'emballage. Les inscriptions pour participer en tant qu'exposants sont déjà ouvertes.

Read more
30 oct

Luxe Pack 2022: Vericode parla di smart packaging, di anticontraffazione e di tracciabilità


Luxe Pack 2022, tenutasi dal 3 al 5 Ottobre a Montecarlo, si è confermato uno dei più importanti eventi nell’ambito dell’imballaggio multisettoriale: dalla moda alla cosmetica, dai vini e liquori al fine food, dagli orologi ai gioielli. Oltre 25mila i partecipanti e più di 800 espositori si sono incontrati durante una tre giorni ricca di convegni e appuntamenti importanti. Sostenibilità e creatività sono stati i due aspetti di punta del Luxe Pack 2022.

Read more
15 Sep

Fashion Trends 2022: the recovery is there but some technologies will be a must-have


Fashion Trends 2022 told by McKinsey analysts, who strongly advise all fashion operators to double their investments in the most innovative technologies by 2030. The goal? Creating a competitive advantage and keeping up with the digital natives who, from now on to the next few years, will affect the ways and times of development as previous generations have never done.  

Read more
07 Sep

Fashion Trends 2022: la ripresa c’è ma alcune tecnologie saranno un must have


Fashion Trends 2022 raccontati dagli analisti di McKinsey, che consigliano caldamente a tutti gli operatori della moda di raddoppiare gli investimenti nelle tecnologie più innovative entro il 2030. L’obiettivo? Creare un vantaggio competitivo e stare al passo con i nativi digitali che, da qui ai prossimi anni, condizioneranno i modi e i tempi dello sviluppo come le generazioni precedenti non hanno mai fatto.  

Read more
11 Juil

Gallarate, profumi falsi online. Tre denunciati


Avevano allestito una profumeria online con un giro di clientela ormai fidelizzata, che da quel negozio virtuale riusciva anche ad acquistare fragranze di nicchia. A un prezzo ragionevole rispetto a quelli dei listini ufficiali. Certo, perché non erano originali. Era tutta merce contraffatta, non solo nel packaging. Le essenze erano ricreate con materie odorose simili a quelle ufficiali ma di scarsa qualità, con fissanti mediocri e un’alta concentrazione di alcol tendenti all’alterazione.

Read more
14 juin

Fiera dell’Imballaggio: l’importanza di un packaging connesso e sostenibile


Fiera dell’Imballaggio come primo appuntamento importante di una manifestazione che intende promuovere una nuova cultura del packaging evoluta perché più intelligente e orientata alla sostenibilità. Tenutasi dal 19 al 21 maggio al Pala Dean Martin di Montesilvano (PE), dietro all’iniziativa c’è il Comune di Montesilvano, in collaborazione con Formula Ambiente, Sapi e RicreaTe.

Read more
14 juin

Paris Packaging Week 2022, 29 e 30 June


Packaging Week will be staged on 29 and 30 June in the Expo Porte de Versailles complex. The two-day event dedicated to the future and innovations of packaging in the beauty, beverage, luxury and consumer goods sectors will be an opportunity for brands and suppliers to meet to discover new packaging materials, ideas and solutions. Registrations to participate as exhibitors are already open. In addition, during the event there will also be the awards ceremony of the Adf & Pcd and Pld…

Read more
14 juin

Paris Packaging Week 2022, appuntamento il 29 e 30 giugno


Packaging Week andrà in scena il 29 e 30 giugno nel complesso di Expo Porte de Versailles. La due giorni dedicata al futuro e alle innovazioni del packaging nei settori bellezza, bevande, lusso e beni di largo consumo, sarà occasione di incontro tra brand e fornitori per scoprire nuovi materiali, idee e soluzioni di imballaggio. Le iscrizioni per partecipare come espositori sono già aperte. Inoltre, nel corso della manifestazione ci saranno anche le premiazioni dei Adf&Pcd and Pld…

Read more
20 avr

Gray market: what it is, how it works and how to counteract it


The Gray Market, in the face of the sale of authentic products, is a phenomenon that damages both brands and consumers. It is a business model that is not illegal: with respect to commercial regulations, it just exploits the legal loopholes that exist in the global market.. 

Read more
20 avr

Grey market: che cos’è, come funziona e come si contrasta


Grey market o mercato grigio, a fronte della vendita di prodotti autentici, è un fenomeno che danneggia sia i brand che i consumatori. Si tratta di un modello di business che non è illegale: rispetto alle normative commerciali, si limita a sfruttare le scappatoie legali che vigono sul mercato globale. 

Read more
08 avr

Guida per riconoscere i prodotti falsi dai prodotti autentici


Articoli autentici e prodotti fake: una guida per riconoscerli Articoli autentici versus prodotti fake: una lotta che da tanto tempo i brand hanno iniziato a combattere per tutelare prodotti, fatturati e consumatori. Utilizzare particolari metodologie per caratterizzare l’originalità e l’autenticità di un prodotto però non basta. Anche perché gli articoli autentici da proteggere sono i più disparati e richiedono particolari tecniche e tecnologie di supporto.

Read more